Sezione Palestre

Palestre e Istruttori.

TacFit cos’è?

advanced-tacfit

TacFit® (Tactical Fitness) negli ultimi anni sta spopolando in Italia ma nel resto del mondo, sopratutto in America dove in merito al fitness sono sempre all’avanguardia, è già insegnato e apprezzato in tutte le palestre da anni. Il TacFit, derivato del più completo sistema CST (Circular Strength Training) sviluppato da Scott Sonnon e Alberto Gallazzi, è il più completo sistema di allenamento attualmente esistente. Codificato in 150 protocolli di allenamento (tra standard e speciali) il TacFit è studiato per lo sviluppo della mobilità articolare, del condizionamento fisico e il recupero veloce.

TacFit, 5 punti chiave

Molteplici sono i motivi per i quali il TacFit è considerato come il più completo ed efficace sistema di condizionamento fisico oggi esistente ma in questo articolo diamo quelli che secondo noi sono i 5 motivi basilari:

1 – E’ un sistema studiato

Tutti i movimenti, i circuiti e le modalità di allenamento sono frutto di un’analisi precisa della biomeccanica umana, dei processi biochimici che ne regolano il funzionamento e delle varie tecniche sviluppate negli ultimi 50 anni.

2 – Può essere praticato da tutti

Tutti i programmi di allenamento sono studiati con diversi gradi di difficoltà appositamente per essere adattati ad ogni situazione. Per questo motivo il TacFit può essere praticato dalla casalinga così come dai corpi speciali militari.

3 – Un sistema sicuro

Con il TacFit il vostro corpo verrà spinto al limite ma senza mai superarlo evitando così inutili stress e possibili traumi muscolo/scheletrici. Oltretutto particolare attenzione è posta nella tecnica di esecuzione degli esercizi, chiave di un allenamento sano ed efficace.

4 – Un metodo efficace

La straordinaria caratteristica del TacFit è che potrete notare notevoli miglioramenti del benessere fisico in poco tempo. Forza, resistenza, agilità, forma fisica, ogni aspetto del vostro benessere ne gioverà parecchio essendo il TacFit sviluppato sulla base di studi scientifici.

5 – Divertimento assicurato

Oltre 150 circuiti codificati, 108 microcicli. In poche parole è possibile allenarsi 365 giorni all’anno senza mai ripetere lo stesso circuito! Per questa sua grande varietà il TacFit non vi annoierà mai, stimolando di volta in volta le vostre performance atletiche.

Conclusione

Nel panorama del FT (Functional Training) il TacFit si pone come il sistema più completo ed efficace. D’altronde se i GIS dei Carabinieri, le forze speciali militari Israeliane, la Polizia di NY, e tante altre importanti istituzioni hanno scelto il TacFit come base della loro preparazione atletica di certo più di un valido motivo ci sarà! Non vi resta che provare e valutare voi stessi!

Fonte: www.romatacfit.com

 

Cosa pensi di questo articolo? Commenta e condividi!

Scrivi una recensione

Devi Registrarti per scrivere una recensione.

Potrebbe interessarti anche…

  • Snatch, strappo col bilancere

    Lo strappo, chiamato in inglese snatch, è il migliore esercizio in assoluto per sviluppare la forza esplosiva. Questa affermazione è...

  • PARMIGGIANO REGGIANO HARD RUN cos’è?

    “PARMIGIANO REGGIANO HARD RUN®”, è una gara podistica sia competitiva che non competitiva, della categoria “MUD”. La nuova frontiera della...

  • HIP HOP cos’è?

    L’Hip Hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità Afro-Americane e Latino-Americane del Bronx, quartiere di New York, verso...

  • INFERNO RUN cos’è?

    INFERNO Run è l’unica corsa che tra ostacoli e fango ti porta in paradiso in soli 12 km. Tutti possono...

  • MUAY THAI cos’è?

    La muay thai (in lingua thailandese มวยไทย), nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai...

STUDIO GRAFICO ETICHETTATI.it