Sezione Palestre

Palestre e Istruttori.

AEROKOMBAT, AERO BOXE, AEROKICK, BODY FIGHT, CARDIO KICK, FIT BOXE, KICK STRIKE cos’è?

kardio-kombat1

Disciplina che unisce la boxe e l’aerobica, creando un mix di musica, autocontrollo, difesa personale, velocità e agilità. L’aeroboxe è praticata ormai in molte palestre italiane ed è una disciplina davvero vincente, utile per il corpo come per la mente. Come nella boxe si usano parata, schivata e attacco con calci, gomitate, ginocchiate e pugni, ma ovviamente non ci sono colpi diretti e il corpo a corpo.

Gli esercizi vengono svolti quasi tutti a corpo libero o sul sacco, il tutto accompagnato da musica a tutto volume. L’aeroboxe è un’attività adatta per tutte le età, sia per gli uomini che per le donne, rendendo la boxe più femminile e l’aerobica più maschile,  e prevede come sottofondo la musica house, 120/130 bpm.

Con queste attività si scaricherà lo stress, si combatteranno le ansie, si impareranno le arti marziali, l’autodifesa ma si curerà anche il corpo, infatti con l’aeroboxe si rassodano i glutei, le braccia, le gambe, gli addominali e si arrivano a bruciare dalle 300 alle 600 calorie. Solitamente le sedute durano 60 minuti e si svolgono due o tre volte a settimana.

L’abbigliamento per coloro che vogliono svolgere l’aeroboxe può essere tranquillamente quello da ginnastica, pantaloni leggeri, maglietta e scarpe da ginnastica, l’unica cosa importante è quella di munirsi di guantini imbottiti.

 

Fonte:  www.dietafit.it

Cosa pensi di questo articolo? Commenta e condividi!

Scrivi una recensione

Devi Registrarti per scrivere una recensione.

Potrebbe interessarti anche…

STUDIO GRAFICO ETICHETTATI.it