Sezione Palestre

Palestre e Istruttori.

Panorama

Esercizi

Descrizione, esecuzione e chiarimenti sui principali esercizi che compongono ogni routine di allenamento

DEADLIFT, Stacco da terra

Uno degli esercizi più famosi al mondo: il deadlift! Nella nostra lingua viene più comunemente chiamato “stacco da terra” ma a …

Snatch, strappo col bilancere

Lo strappo, chiamato in inglese snatch, è il migliore esercizio in assoluto per sviluppare la forza esplosiva. Questa affermazione è …

SWING

Lo swing è un esercizio che sviluppa la resistenza della muscolatura appartenente alla catena cinetica posteriore, la potenza che muove …

CLEAN o girata al petto

Cos’è la girata al petto o Clean Con tutta questa Functional-Mania, stiamo assistendo al ritorno dei classici esercizi di pesistica, …

PLANCHE

Il planche è un tipo di esercizio ginnico molto particolare che richiede una buona resistenza, specialmente nella parte superiore del …

PLANK

Uno degli esercizi per la stabilità del Core sono le stabilizzazioni frontali, conosciute anche come Plank. L’esecuzione prevede di partire …

THRUSTER

Il thruster con bilanciere è un esercizio presente in molti WOD, tra i più completi ed efficaci nel CrossFit. E’ infatti un …

STIR FIT cos’è?

E’ un nuovo metodo di allenamento basato sulla mescolanza di esercizi fisici a corpo libero, finalizzati al miglioramento della postura …

TOES TO BAR

TOES TO BAR: COSA SONO? L’acronimo TTB (Toes to Bar), spesso indicato nei WOD, indica una tipologia di esercizio da eseguire alla …

HANDSTAND PUSH UP, PIEGAMENTI IN VERTICALE

Prerequisiti I piegamenti in verticale richiedono una discreta forza di spinta, quindi tutti gli esercizi che vanno a potenziare la …

PISTOL SQUAT

Con Pistol Squat (detto anche single-legged squat) si intende lo squat eseguito su una singola gamba. E’ tra gli esercizi più complessi del …

HUMAN FLAG

Uno degli esercizi che più spinge a iniziare un allenamento in stile Calisthenics (a corpo libero) è sicuramente la bandiera, …

BACK LEVER

Esercizio di non poca spettacolarità, il back lever costituisce una base fondamentale del calisthenics e di ogni altro allenamento a …

FRONT LEVER

Il Front Lever è un’abilità tra le più impegnative in quanto sfida la forza di gravità per tutta la durata …

MUSCLE UP

L’esercizio a corpo libero più completo per la parte superiore del corpo. Possiamo considerarlo una trazione seguita da un piegamento. …

OVERHEAD SQUAT

L’overhead squat richiede una grande flessibilità funzionale e la sua pratica migliora sia il back squat che il front squat. E’ terribile notare come l’overhead squat punisca …

BURPEES

Lo potete eseguire dovunque: in casa, sulla spiaggia, in un parco, tra le montagne. Sono sufficienti un paio di metri …

DIP, DISTENSIONI ALLE PARALLELE

Le Dip o rappresentano un’ampia categoria di esercizi calistenici (a corpo libero) utilizzata per stimolare molti muscoli della parte superiore del corpo, e in …

Pagine:12»

Potrebbe interessarti anche…

  • FRONT LEVER

    Il Front Lever è un’abilità tra le più impegnative in quanto sfida la forza di gravità per tutta la durata...

  • KINESIS cos’è?

    Il Kinesis è un nuovo sistema d’allenamento inventato e sviluppato da Technogym®, leader mondiale nel settore del fitness e del...

  • WRESTLING cos’è?

    Il wrestling professionistico è una forma di spettacolo e di intrattenimento nel quale si combina l’esibizione atletica con la performance teatrale, la...

  • LOTTA LIBERA, LOTTA GRECO ROMANA differenze?

    La Lotta Olimpica è una disciplina da combattimento specializzata nel confronto in piedi disarmato, suddivisa in due stili : lotta greco...

  • SANDA,BOXE CINESE cos’è?

    Il Sanda (Disseminare i colpi (散打trad., 散打sempl., sàndǎpinyin, San-ta Wade-Giles)) o Sanshou (Disseminare le mani (散手trad., 散手sempl., sǎnshǒupinyin, San-shouWade-Giles)) o boxe cinese è uno sport da combattimento cinese uno-contro-uno. Il nome Sanda è un termine...

STUDIO GRAFICO ETICHETTATI.it